Incontinenza fecale: è online il nuovo sito THD

Un portale ricco di contenuti, testimonianze e informazioni utili.

Ha debuttato finalmente online il nuovo sito web THD dedicato all’incontinenza fecale, disturbo anorettale che compromette in modo consistente la qualità della vita e che secondo le ultime stime colpisce nel mondo circa due persone su 100.

Ampio spazio è dedicato alle informazioni sulla patologia, che si riscontra soprattutto negli anziani e nelle donne in fase post-parto, della quale sono descritti sintomi, cause e soprattutto rimedi. Già, i rimedi: mentre quelli di natura farmacologica possono migliorare la situazione nei casi meno gravi di incontinenza fecale, per riuscire a risolvere definitivamente il problema la soluzione di gran lunga migliore è quella rappresentata dalla chirurgia.

Sul nuovo sito web riguardante l’incontinenza fecale è descritto nel dettaglio il metodo mini-invasivo THD® GateKeeper, le cui validità ed efficacia sono state dimostrate scientificamente. Per i pazienti che desiderano saperne di più su questo approccio chirurgico sono consultabili online tutti i riferimenti utili riguardanti i centri THD presenti nel nostro paese.

Attraverso una mappa interattiva è possibile scoprire qual è il centro più vicino al luogo in cui si abita, da contattare senza impegno per maggiori informazioni riguardanti la patologia e le sue possibili soluzioni. Non poteva mancare, infine, una sezione dedicata alle testimonianze di pazienti che, in seguito all’intervento, raccontano le loro esperienze personali e la loro nuova vita.

Il nuovo sito si prefigge l’obiettivo di essere un punto di riferimento nel web per tutti coloro che, soffrendo di incontinenza fecale o assistendo persone che ne sono colpite, non intendono rassegnarsi alla situazione ma al contrario mettersi nelle mani del metodo chirurgico THD® GateKeeper per incamminarsi sulla strada della guarigione completa e definitiva.